Offriamo servizi di formazione rivolti a gli operatori per i differenti utilizzi degli impianti
Garantiamo Assistenza Post-vendita al fine di offrire un servizio completo per i nostri clienti
Ci occupiamo di svolgere un'accurata e sicura Taratura certificata degli impianti di saldatura
Si definisce taratura la sequenza di operazioni che stabilisce, in specifiche condizioni, la relazione tra i valori indicati dallo strumento di misura o sistema di misura e il corrispondente valore realizzato dal campione standard.
Si definisce verifica il controllo intermedio tra due tarature in modo da fornire evidenze oggettive del soddisfacimento di requisiti specificati. Tenuta sotto controllo apparecchiature e strumentazione (richiamo da UNI
EN ISO 9000 – UNI EN ISO 10012).Si definisce validazione la conferma, sostenuta da evidenze oggettive, che i requisiti relativi ad un utilizzo o ad un’applicazione specifici previsti siano stati soddisfatti. (richiamo da UNI EN ISO 9000 - UNI EN ISO 10012).
Il termine "validato" è utilizzato per indicare lo stato corrispondente. Per assicurarsi che le saldatrici siano perfettamente funzionali, a livelli appropriati, è importante eseguire una corretta taratura, una validazione e dare evidenza del processo mediante una certificazione.
Avere un certificato di taratura della macchina serve a dimostrare la riferibilità a campioni nazionali od internazionali, soddisfare le richieste più pressanti degli enti ispettivi ed avere un controllo assoluto dei processi produttivi.
Fornendo le vostre saldatrici di un certificato di taratura, garantirete che le procedure di saldatura eseguite dalla macchina siano precise.
Insieme alla taratura e ad una corretta manutenzione della macchina saldatrice sarete sicuri di poter ottenere il meglio delle sue capacità.Le esigenze del mondo della saldatura oggi richiedono l'utilizzo di impianti di saldatura opportunamente tarati in modo da eseguire saldature di alta qualità, che molti dei vostri clienti stanno cercando. Tali esigenze sono contemplate nelle normative EN ISO 3834 (Requisiti di qualità in saldatura) e dalla normativa UNI EN ISO 9001. La saldatura ottimale può solo nascere dal controllo assiduo dell’intero processo produttivo. Tale controllo parte dall’impiego di attrezzature idonee all’uso. Se si stanno eseguendo lavori di saldatura su una saldatrice che è fuori taratura, si possono commettere errori irreparabili senza nemmeno rendersene conto e pregiudicare la produzione.
Organizzando per tempo le operazioni di taratura e l’eventuale manutenzione, si ridurranno i fermi impianto durante le fasi più critiche della produzione con risparmio in termini di tempi e costi. Per questi motivi è importante tarare con frequenza l'apparecchiatura di saldatura. Il servizio che proponiamo offre la possibilità di tarare, verificare e validare le vostre saldatrici in modo molto preciso ed ottimale, rispondendo alle richieste delle normative.